SUPPORT

The Original Wild Ones®

SHARE

Il Boozefighters Motorcycle Club (BFMC) fu creato da un gruppo di ragazzi reduci dalla seconda guerra mondiale. Willie Forkner, in arte “Wino”(deceduto nel 1997 R.I.P.) ne era il fondatore.

Sono persone unite dalla comune passione per le moto, le corse, le ragazze e le feste selvagge, erano ad Hollister (California) durante la ricorrenza del 4 Luglio 1947. Questi fatti furono poi raccontanti nel famoso film “Il selvaggio” con Marlon Brando, dove Lee Marvin recitò la parte del mitico “Wino”

Il nome “Boozefighters” non significa che siamo contrari all’uso dell’alcool, viceversa è severamente proibito per i membri del club fare uso di droghe oltre che qualsiasi attività illegale.

I “Boozefighters” non sono mai stati ne mai saranno club “one percenter (1%er)” tanto meno non ci consideriamo un Club fuorilegge. Crediamo fermamente e pacificamente nel rispetto dei club MC esistenti, rispettando protocolli e politiche di ogni paese. Crediamo nella libertà di scelta e quella che la “strada” ci offre.

Il BFMC supporta varie fondazioni a scopo di beneficenza, il piu famoso è il “Texas Toy Run” che raccoglie circa due milioni di dollari per i bambini del “Mental Health Retardation Society and Wish with Wings” affetti da malattie mentali.

Il nostro è uno dei più vecchi Motorcycle Club esistenti, abbiamo Chapters negli Stati Uniti d’America, Asia e in Europa, organizzati e uniti con lo scopo di preservare e tramandare la ricca tradizione storica e motociclistica che ci contraddistingue, divertendoci nel vivere la nostra scelta di vita percorrendo la “strada” con genuina passione.

Era il 1946 quando un ragazzo di nome Willie Forkner (Wino) andò a sbattere contro una staccionata durante una corsa ad El Cajon (California). Disse che era stato divertente ma il club in cui era non la pensava allo stesso modo e lo espulse.

Willie si rese conto che era giunto il momento di fare qualcosa di diverso, incontrò altri veterani di guerra rientrati negli Stati Uniti e decisero di formare un nuovo club, nato per correre in moto.

“Fatboy” Nelson, Dink Burns, George Menker e altri ragazzi erano pronti per costruire qualcosa che di li a poco avrebbe creato un club unico e alternativo a quelli presenti all’epoca.

Il nuovo club nacque ufficialmente presso “All Amercan Bar” del South Gate di Los Angeles e il nome giusto per un gruppo di ragazzi veterani della seconda guerra mondiale che non amano la vita tranquilla fu deciso; “THE BOOZEFIGHTERS”

I membri del Club si spinsero al limite con le moto e loro stessi, correndo e gareggiando, rischiando sempre il massimo spinti da quella benzina speciale che si chiama passione. Ma come indica il nome del club anche i liquori erano una grossa attrazione. Questa miscela di moto, alcool e corse diede presto i suoi frutti…

Da qui in poi i Boozefighters ottennero quella pessima reputazione che spesso si racconta, soprattutto se si pensa al periodo in cui questi ragazzi vivevano.

I media di allora amplificarono questa cattiva nomea quando il BFMC partecipò alla festa per 4 Luglio nel 1947, la festa che tuttora definiamo INFAMANTE.

Il party si concluse quando alcuni membri del BFMC furono arrestati perché bevevano e correvano con le loro moto per le strade del paese.

Questi sono fatti ispirarono il film “Il Selvaggio” con Marlon Brando, “Wino” Willie fu rappresentato da Lee Marvin con il personaggio “Chino”.

La concomitanza di tutti questi eventi indusse l’opinione pubblica a considerare il BFMC come club fuorilegge.

Nulla di più falso, erano solo bravate di ragazzi che si divertivano ma l’etichetta di “cattivi fuorilegge” non sarebbe stata loro tolta per molti anni ancora.

Dopo aver letto questa breve storia, la nostra storia, date un occhio alle vecchie foto e cercate con l’immaginazione di rivivere i fatti là dove tutto è nato nel caldo Luglio del 1946.


A presto sulla strada.

Boozefighters UP!!!